COLETTE

da / martedì, 24 gennaio 2017 / Pubblicato in Blog

Il testo scritto da Catherine Spaak con Marzia G. Lea Pacella indaga nella vita della grande scrittrice mettendo in risalto la sua poliedrica personalità, il suo essere appassionato, volitivo e determinato ma anche la sua fragilità. Una donna nata nel secolo scorso ma molto moderna nelle sue scelte professionali e nelle sue scelte sentimentali; una donna alla ricerca di legami forti ma anche pronta a vivere situazioni emozionanti.

Colette si confronta – discutendo, divertendosi, amando, lasciandosi andare a momenti di nostalgia – con il suo primo marito e con la sua amante in uno scambio continuo di parole e emozioni.
La vita della scrittrice è quindi raccontata, presentando episodi, ricordi, e desideri di una donna che era alla ricerca del suo benessere, del suo piacere; non quindi un racconto celebrativo ma un’indagine delle ombre e delle luci di un personaggio ancora da scoprire.

Non una semplice biografia teatrale, ma uno spettacolo dove le emozioni, i sentimenti e la vita vissuta sono al centro della scena.

Lascia una risposta

TOP